IL TREKKING DI SANTA LIBERATA CON CAMMINI DIVINI

Domenica 9 giugno l’escursione in collaborazione con l’Associazione J’Amis en Festa

Domenica 9 giugno una nuova escursione organizzata da Cammini DiVini con il Trekking di Santa Liberata in collaborazione con l’Associazione J’Amis en Festa.

Dopo il rinvio dovuto al maltempo nel mese di maggio domenica 9 giugno Cammini DiVini organizza il Trekking di Santa Liberata, l’escursione in collaborazione con l’Associazione J’Amis en Festa di Villamiroglio, che si terrà su un tracciato ad anello originale di circa nove-dieci chilometri con un dislivello di trecento metri. I partecipanti si ritroveranno alle ore 9 e 30 nella piazza della Frazione Vallegioliti per le iscrizioni mentre alle ore 10 prenderà il via la camminata.

Il percorso si snoderà su sentieri sterrati e strade asfaltate, dirigendosi verso la chiesa di Santo Stefano e nel fitto della boscaglia e, successivamente, nella salita verso il capoluogo Villamiroglio per proseguire verso la località Case Allemano, attraversando una delle zone più naturali e meno antropizzate del Monferrato tra boschi, frutteti e coltivazioni. Lungo il percorso ci saranno delle soste durante le quali i ragazzi del paese illustreranno le caratteristiche storiche e naturali della zona, arrivati alla chiesa di Santa Liberata, immersa nella quiete bucolica della campagna, ci sarà il pranzo a cura dei giovani dell’Associazione J’Amis en Festa e al termine del pranzo si riprenderà il cammino verso il Molino del Conte per ritornare a Vallegiolitti e successivamente al punto di partenza.

Gli organizzatori spiegano che sono necessari abbigliamento comodo, scarpe sportive, cappellino e una scorta d’acqua. Il costo della camminata è di 7 Euro e della camminata con pranzo di 20 Euro a persona, il menù prevede antipasti misti, pastasciutta con sugo, dolce e acqua. Per partecipare all’escursione è necessaria la prenotazione, gli organizzatori metteranno a disposizione i bastoncini da Nordic Walking gratuiamente per chi lo desidera fino all’esaurimento della disponibilità. Per tutte le informazioni si può contattare Augusto Cavallo al numero 339-4188277 o inviare una mail a augusto.cavallo66@gmail.com

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.