IL SABATO DEL BASEBALL GIOVANILE IN PIEMONTE

Sono scese sui diamanti le squadre dei campionati Under 12 e Under 18 di baseball e Under 15 di softball mentre ci sono convocazioni importanti nelle Nazionali

La giornata di sabato 27 aprile è stata all’insegna della passione e divertimento nel baseball giovanile del Piemonte con i numerosi incontri dei campionati organizzati dal Comitato Regionale della FIBS Piemonte.

Sono stati numerosi gli incontri che hanno visto le squadre giovanili dei diversi campionati della FIBS Piemonte scendere in campo sui diamanti nella giornata di sabato 27 aprile dove sono andate in scena le partite delle squadre Under 12 e Under 18 di baseball e le squadre Under 15 di softball. Nel dettaglio nel campionato Under 18 di baseball la partita tra gli Avigliana Rebels e i Grizzlies Torino ha visto la vittoria dei padroni di casa per 11 a 7.

Nel girone A del campionato Under 12 di baseball si è ritornati a giocare a Settimo Torinese dove, tra gli spalti, era presente la famiglia di Ernesto Wong, ex giocatore e allenatore di origine filippina ma in Italia da tantissimi anni che è rimasto vittima di un tragico incidente sul lavoro a bordo di una nave in Cina con il Baseball Club Settimo che ha battuto gli Avigliana Rebels con il punteggio di 16 a 3 e 4 a 9 mentre la gara tra Baseball Softball Vercelli e PortaMortara Novara si è conclusa con il punteggio di 12 e 3 e 10 a 5. Nel girone B la gara tra ASD Grizzlies Torino 48 e Avigliana Bees si è conclusa con il piunteggio di 16 a 3 e 4 a 9, la sfida tra Baseball Club Fossano e Blackhorses Pinerolo ha visto il punteggio di 11 a 1 e 5 a 1 e infine il match tra Green Sox Nuova Voluntas Nizza e Skatch Boves Baseball ha visto il punteggio di 4 a 12 e 8 a 9. In campo anche l’Under 15 di softball con le sfide tra ASD Grizzlies Torino e Genova Rookies concluse con il punteggio di 5 a 0 e 5 a 0, tra Softball School Sanremo e Avigliana Bees concluse con il punteggio di 2 a 6 e 7 a 10 e PortaMortara Novara e Softball La Loggia con il punteggio di 8 a 4 a e 11 a 2.

Infine sempre per quanto riguarda il baseball giovanile della FIBS Piemonte quattro giocatori hanno preso parte al raduno della Nazionale Italiana Under 15 che si è tenuto nella giornata di giovedì 26 aprile a Padova, si tratta di Matteo Pignataro del Baseball Club Settimo, di Andrea Chirovano e Giacomo Tesio dell’ASD Grizzlies Torino 48 e di Patrick Silva del Baseball Softball Vercelli. Sono state inoltre diramate le convocazioni per il raduno della Nazionale Italiana Under 18 in vista del Campionato Europeo di categoria che si terrà nel mese di luglio in Germania, nelle liste del coach Guglielmo Trinci è stato convocato Corrado Resca dell’ASD Grizzlies Torino 48 e nello staff tecnico è presente Gianmario Costa sempre dell’ASD Grizzlies Torino 48 con l’incarico di bench coach.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.