PREMIATI A VARAZZE I VINCITORI DEL CONCORSO “IL MIO MARE”

Il concorso per le Scuole dell’Infanzia della Riviera del Beigua organizzato dal Centro Commerciale Corte di Mare

Nella giornata di lunedì 15 aprile al Centro Commerciale Corte di Mare di Varazze si è tenuta la premiazione del concorso “Il mio Mare” riservato alle Scuole dell’Infanzia.

L’edizione di quest’anno del concorso “Il mio Mare – Il nostro territorio dal Parco del Beigua al Mare”, che ha visto la partecipazione di ben venti scuole dell’infanzia di Albisola Superiore, Albissola Marina, Celle Ligure, Cogoleto e Varazze si è concluso nella giornata di lunedì 15 aprile al Centro Commerciale Corte di Mare di Varazze con il gran finale e la premiazione. I lavori esposti nella galleria del Centro Commerciale, che ha organizzato il concorso, hanno evidenziato una spiccata sensibilità aritistica e di grande contenuto ambientale, segno della sempre maggiore attenzione delle giovani generazioni verso l’elemento azzurro che fa parte del panorama e coinvolge la loro stessa identità e vita.

I disegni e le composizioni realizzate dai bambini hanno colpito favorevolmente la Giuria, nonché l’Assessore alla Cultura del Comune di Varazze, Mariangela Calcagno e l’Associazione Culturale U Campanin Russu, con molte opere accompagnate dalle espressioni in dialetto ligure. Il primo premio è stato aggiudicato dalla Sezione A della Scuola dell’Infanzia L’Isola che non c’è di Varazze, il secondo e terzo premio alla Sezione A e alla Sezione B della Scuola dell’Infanzia di Casanova. I vincitori hanno ricevuto premi in Buoni Acquisto spendibili al Centro Commerciale Corte di Mare e tutti gli artisti in erba hanno ricevuto giochini in omaggio.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.