IN SERVIZIO AD OVADA IL PUNTO DIGITALE FACILE

Il nuovo servizio darà assistenza e formazione gratuita alla cittadinanza sull’utilizzo delle tecnologie digitali

Il Comune di Ovada ha messo a disposizione dei cittadini il Punto Digitale Facile, dove si potranno ricevere assistenza e formazione gratuita per l’utilizzo dei servizi e delle tecnologie digitali.

I Punti Digitali Facili sono un progetto nato dall’iniziativa della Regione Piemonte e da Piemonte Digitale Facile 2030, una rete di oltre duecento punti sparsi su tutto il territorio regionale dove i cittadini, specialmente quelli meno giovani, possono ricevere assistenza e formazione gratuita per l’utilizzo dei servizi e delle tecnologie digitali. Il Punto Digitale di Ovada si trova presso il Community Hub di Via Novi ed è aperto al pubblico nei giorni di lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle ore 15 alle ore 18 e presso il Centro per le Famiglie L’Arcobaleno il mercoledì su appuntamento dalle ore 8 e 30 alle ore 12 e 30 e il sabato a libero accesso dalle ore 8 e 30 alle ore 12 e 30. Per tutte le informazioni e gli appuntamenti si può contattare il numero 331-6502515 o inviare una mail a puntoeffeovada@gmail.com

Il Sindaco del Comune di Ovada, Paolo Lantero, ha spiegato: “La digitalizzazione è un processo che coinvolge sempre più la nostra vita. Vi presento una iniziativa che il nostro Consorzio Servizi Sociali ha attivato a favore di chi si avvicina con maggior difficoltà al mondo digitale. L’occasione per ringraziare tutto il gruppo del Consorzio Servizi Sociali. Una realtà di servizio alla collettività tra le migliori in Regione”.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.