AD ARENZANO LA PRIMA EDIZIONE DELLO SWAP PARTY

Sabato 20 gennaio la Festa dello Scambio dove si potranno portare e scambiare i vestiti che non si utilizzano più

Sabato 20 gennaio arriva ad Arenzano la prima edizione dello Swap Party, l’iniziativa che darà nuova vita ai vestiti che non vengono più utilizzati.

L’appuntamento è per sabato 20 gennaio a partire dalle ore 13 presso l’Ufficio IAT di Arenzano sul Lungomare Stati Uniti dove si terrà la prima edizione dello Swap Party, l’iniziativa ideata da Beigua in Action in collaborazione con il Comune di Arenzano e con Legambiente Polis. Lo Swap Party, ovvero Festa dello Scambio, sarà un’ottima occasione per dare nuova vita a quei vestiti che non vengono più utilizzati e, allo stesso tempo, approfondire l’impatto sociale e ambientale del riutilizzo degli abiti, del tessile e degli accessori con un piccolo gesto di economia circolare.

Lo Swap Party è nato negli Stati Uniti ed è una formula di scambio che darà una seconda occasione a quei vestiti che rimangono per anni inutilizzati negli armadi, partecipare ad uno Swap Party significa fare shopping risparmiando soldi e creando un’opportunità di economia circolare che darà nuova vita a questi oggetti che saranno riutilizzati. Dalle ore 13 in poi si potranno consegnare abiti, borse e accessori ancora in buona condizione ma che non si utilizzano più e dalle ore 15 si potrà partecipare allo Swap Party, che vedrà anche una degustazione dei prodotti con il marchio Gustosi per Natura del Parco del Beigua, per ogni capo consegnato si potrà scegliere un capo in cambio fino ad un massimo di dieci oggetti da consegnare. L’iniziativa durerà fino alle ore 18 con ingresso libero e partecipazione allo scambio gratuita, si possono portare e scambiare fino ad un massimo di dieci capi d’abbigliamento uomo-donna-bambino ad eccezione di scarpe, intimo e costumi da bagno.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.