IL SETTANTADUESIMO CIMENTO INVERNALE DI VARAZZE CON UNA PARTECIPAZIONE RECORD

Sono stati ben duecentoquarata i temerari che hanno salutato il nuovo anno con il tuffo in mare

La prima mattinata del nuovo anno a Varazze ha visto il ritorno del Cimento Invernale più antico d’Italia giunto alla sua settantaduesima edizione.

Nella mattinata del 1° gennaio ben duecentoquaranta temerari hanno affrontato le fredde acque invernali del mare di Varazze per il Cimento Invernale più antico d’Italia giunto alla sua settantaduesima edizione. I coraggiosi partecipanti si sono ritrovati alla mattina presso il Molo Marinai d’Italia per festeggiare l’arrivo del nuovo anno con un tuffo in mare. Il Cimento Invernale è stato organizzato dall’Unione Nazionale Veterani dello Sport di Varazze in collaborazione con il Comune di Varazze, la Lega Navale Italiana di Varazze e il Varazze Club Nautico.

Dopo il tradizionale tuffo nelle fredde acque invernali, quest’anno per la verità meno fredde del solito grazie al clima che ci sta regalando delle giornate fortunatamente miti per il periodo, sono stati premiati i due più giovani ovvero Samuele Certunara di quattro anni e Melania Onocuz di sei anni e i due meno giovani, ovvero Franco Recubero e Adriana Caviglia. Il Sindaco del Comune di Varazze, Luigi Pierfederici, ha spiegato che il nuovo anno inizia con un grande tuffo collettivo nel bellissimo mare della Liguria con una partecipazione che quest’anno è stata davvero da record. Il primo giorno dell’anno di Varazze ha visto inoltre al pomeriggio un bis dei fuochi d’artificio che sono partiti dal Mollo Marinai d’Italia e che si sono potuti osservare fino dalla cima del Monte Grosso e del Santuario della Madonna della Guardia.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.