NEIVE HA PREMIATO I NEOMAGGIORENNI E LE ECCELLENZE SPORTIVE E DEL VOLONTARIATO

La cerimonia si è tenuta nella serata di venerdì 15 dicembre presso il Salone Mezzocolle

Nella serata di venerdì 15 dicembre il Comune di Neive ha premiato i suoi giovani della Leva 2005, le eccellenze sportive e i volontari cittadini.

La cerimonia di premiazione si è tenuta nella serata di venerdì 15 dicembre presso il Salone Mezzocolle di Neive, con i premi che sono stati consegnati ai giovani della Leva 2005, neomaggiorenni, le eccellenze sportive cittadine e i volontari neivesi. Il Sindaco del Comune di Neive, Annalisa Ghella, ha spiegato: “Quest’anno la Costituzione Italiana ha riconosciuto il valore educativo, sociale e di promozione del benessere psicofisico dell’attività sportiva in tutte le sue forme variando l’articolo 33. Per questo significativo cambiamento abbiamo pensato di consegnare la Costituzione ai diciottenni neivesi unitamente alle squadre che hanno ottenuto importanti riconoscimenti nel proprio ambito sportivo. Ma vista anche l’importanza del mondo del volontariato in tutte le sue declinazioni abbiamo invitato anche le diverse rappresentanze a questa serata che assume così un valore completo di quella che ci piace definire la ‘coscienza neivese”.

La cerimonia ha visto la partecipazione della squadra dell’US Neive Volley Open misto, la squadra della Pallonistica Nievese Castiati, le campionesse di ginnastica estetica Eli e Sofia insieme alla loro allenatrice Silvia Bruno della Ginnastica Alba, i volontari della Protezione Civile Neive, l’Associazione Nazionale Carabinieri in Congedo, la Croce Rossa di Neive, la Pro Loco di Neive, gli sbandieratori, i nonni vigili, la Caritas Neive, la Biblioteca Civica di Neive e l’Associazione I Fabulanti, la cerimonia ha visto anche la presenza del Vicepresidente regionale, Fabio Carosso e del Maresciallo di Neive, Ernesto Lettieri.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.