FRANCESCO MARANGI HA PRESENTATO A VARAZZE “ANGELI DI SALE”

Sabato nell’ambito della rassegna culturale “Parliamone in Biblioteca” l’opera prima dell’autore varazzino

Nella giornata di sabato un pubblico molto numeroso ha assistito alla Biblioteca Civica Eugenio Montale di Varazze alla presentazione del libro di Francesco Marangi dal titolo “Angeli di Sale” recente finalista della trentacinquesima edizione del Premio Italo Calvino.

La presentazione si è tenuta nel pomeriggio di sabato nell’ambito della rassegna letteraria “Parliamone in Biblioteca” alla presenza dell’autore Francesco Marangi che, con il suo romanzo dal titolo “Angeli di Sale” è stato finalista alla trentacinquesima edizione del Premio Italo Calvino. Il romanzo è una recherche sulle emozioni di un ritorno al paese, dove il protagonista rivive dei ricordi legati ai personaggi e alle situazioni che avevano fatto da cornice al proprio vissuto.

“Angeli di Sale” è un viaggio nel tempo e nello spazio e un viaggio in se stesso, dove affiora una memoria affidata alle onde, quel mare che parla e che tace, che nasconde misteri e drammi sepolti nei suoi fondali, un accavallarsi di un paradiso e un inferno, che avvolgono come spirali i suoi pensieri. Nel mare c’è anche la solitudine del pescatore e del navigante, la fatica di dovere andare avanti nonostante tutto per approdare in un inconoscibile porto sicuro.

L’autore è stato introdotto dall’Assessore alla Cultura del Comune di Varazze, Mariangela Calcagno, promotrice della rassegna “Parliamone in Biblioteca”, che si è soffermata sul romanzo e sull’autore, ricalcando l’importanza e la qualità descrittiva che ne fanno un affresco di vita e di meditazione per un incontro di cultura e felice scoperta della brillante penna di Francesco Marangi, che arricchisce il patrimonio artistico di Varazze con il suo primo romanzo.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.