DONATELLA ASCHERO E CHIARA VENTURI A VARAZZE CON “UOMINI, DONNE, SENTIMENTI”

Sabato 25 ottobre alla Biblioteca Comunale Eugenio Montale l’evento sul tema della violenza sulle donne

Sabato 25 novembre presso la Biblioteca Comunale Eugenio Montale di Varazze in occasione della Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne si terrà l’evento dal titolo “Uomini Donne Sentimenti”.

L’appuntamento è per sabato 25 novembre alle ore 16 e 30 presso la Biblioteca Comunale Eugenio Montale con l’evento dal titolo “Uomini Donne Sentimenti” un dibattito e riflessioni con donne illustri accompagnato da un intermezzo musicale. L’evento si inserisce nell’ambito delle iniziative per il 25 novembre data che, dal 1999, è stata scelta come Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne. L’appuntamento è organizzato dal Comune di Varazze tramite l’Assessore alla Biblioteca del Comune di Varazze, Mariangela Calcagno e, come ha spiegato il Sindaco del Comune di Varazze, Luigi Pierfederici: “Varazze dedica questo evento in occasione della Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne, un fenomeno che purtroppo è cronaca quotidiana e che non accenna a diminuire”.

Nel corso dell’evento donne illustri dialogheranno con un’intesa dinamica su un tema, quello della violenza contro le donne, purtroppo scottante e attualissimo. Ospiti d’onore dell’evento saranno Donatella Aschero, Magistrato in pensione e Chiara Venturi, Sostituto Procuratore della Repubblica al Tribunale di Savona, che tratteranno insieme il tema della violenza ai tempi dei social con una riflessione su giustizia, società, media e vittima, per le donne moderne che subiscono violenza, dove le statistiche fotografano una realtà dove una ragazza su due è vittima del cyberbullismo. Nel corso dell’incontro ci sarà un intermezzo musicale con Madgalena Croese e Davide Recagno che eseguiranno dei brani dedicati alle donne. L’evento è ad ingresso libero e gratuito e la cittadinanza è invitata a partecipare.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.