I VOLONTARI IN PIAZZA A VARAZZE CON LA NUOVA EDIZIONE DI “IO NON RISCHIO”

Sabato 14 e domenica 15 ottobre la due giorni formativa della Protezione Civile

Sabato 14 e domenica 15 ottobre Varazze aderisce a “Io non rischio – Buone pratiche di protezione civile” le giornate nazionali organizzate con i volontari della Protezione Civile per capire come ciascuno di noi può contribuire a ridurre i rischi da calamità naturali.

L’appuntamento è per sabato 14 ottobre e domenica alle ore 10 nella centralissima Piazza Dante a Varazze con la nuova edizione di “Io non rischio – Buone pratiche di protezione civile” le giornate che vedono protagonisti i Volontari della Protezione Civile Varazze Odv che faranno scoprire come ciascuno di noi può contribuire a ridurre i rischi da terremoto, alluvione, maremoto e incendi boschivi. Insieme al punto informativo anche quest’anno ci sarà l’esposizione dei disegni elaborati dagli alunni della Scuola Primaria nel corso degli incontri formativi nonché una serie di giochi per bambini che hanno come tema la comprensione dei rischi.

La due giorni chiude inoltre la Settimana Nazionale della Protezione Civile che porterà migliaia di volontari e volontarie della Protezione Civile ad animare questi punti informativi in tutta Italia nonché in mille piazze italiane, dalle grandi città alle isole minori per diffondere la cultura della prevenzione attraverso cui ciascuno di noi può fare la differenza nella sicurezza propria e di chi gli sta intorno. Per tutte le informazioni si possono contattare i Volontari della Protezione Civile Varazze Odv al numero 347-2737087.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.