GABRIELLA GASPARINI HA PRESENTATO A VARAZZE “CANTO D’AMORE PER LA TERRA”

Nella giornata di sabato un pubblico molto numeroso ha ascoltato i versi della poetessa dedicati al nostro pianeta e all’importanza dell’ambiente

Quello di sabato 7 ottobre alla Biblioteca Comunale Eugenio Montale di Varazze è stato un pomeriggio di piacevole intrattenimento poetico con la presentazione del libro di Gabriella Gasparini dal titolo “Canto d’amore per la Terra”.

Il nuovo libro della poetessa di Vado Ligure dal titolo “Canto d’amore per la Terra” ha evidenziato ancora una volta la sensibilità dell’autrice nei confronti dei problemi che angustiano la società contemporanea, in particolare il mondo della donna e i disastri umani legati ai teatri di guerra in corso. All’interno delle pagine del libro i versi sono sciolti, ritmati da una musicalità recitativa che ne rafforzano la corposità e hanno visto il pubblico partecipare con un’attenzione quasi meditativa, coinvolto dall’importanza del messaggio poetico, un bisturi e denuncia per l’amore a questa nostra Terra.

Gabriella Gasparini è stata introdotta dall’Assessore alla Cultura del Comune di Varazze, Mariangela Calcagno, che si è soffermata sulla qualità espressiva della poetessa mentre il noto poeta, storico e giornalista varazzino Mario Traversi ha illustrato la nuova avventura letteraria dell’autrice rimarcandone il forte messaggio mai come oggi di drammatica attualità. Le poesie, corredate da immagini fotografiche e pittoriche, sono state proposte con una vis interpretativa di intensa partecipazione e sono state accolte con condivisione dal pubblico presente, con tanto di finale con applausi e complimenti a Gabriella Gapsarini, che guarda il mondo da un’ottica di attenzione che le fa sicuramente onore. Come ha concluso il poeta e storico Mario Traversi bisogna ascoltare le parole in versi di Gabriella Gasparini perché quelle contenute all’interno del libro servono a farci capire che dobbiamo passare il prima possibile ai fatti prima che sia troppo tardi per il nostro amato pianeta.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.