“VARAZZE E’ LIRICA” AL VIA LA QUATTORDICESIMA EDIZIONE DELLA RASSEGNA MUSICALE ESTIVA

Venerdì 14 luglio presso il Giardino delle Boschine lo spettacolo “Napule… mille culure”

Venerdì 14 luglio si accendono i riflettori sulla quattordicesima edizione di “Varazze è Lirica” l’affascinante rassegna dedicata alla musica lirica che andrà avanti nella città ponentina fino al 2 settembre con quattro serate in varie location.

La serie di concerti della rassegna “Varazze è Lirica” giunta alla sua quattordicesima edizione è organizzata come sempre dall’Associazione Culturale Coro Polifonico Beato Jacopo da Varagine e dall’Associazione Culturale Le Muse Novae con la collaborazione del Comune di Varazze. Il primo appuntamento sarà venerdì 14 luglio alle ore 21 e 15 nel Giardino delle Boschine con il concerto dal titolo “Napule… mille culure” che vedrà in scena il soprano Olivia Latino e il baritono Giancarlo Gajoni con il clarinetto e il sassofono di Marco Gelmetti, la chitarra di Francesco Palmas e il pianoforte di Gianmaria Marco Lanfranchi con ingresso libero e gratuito.

La manifestazione “Varazze è Lirica” è diventata ormai un classico dell’estate varazzina che offre ai residenti e ai turisti una serie di appuntamenti imperdibili con musicisti di alto livello, nutrito dall’amore e dalla grande affluenza del pubblico ad ogni appuntamento proposto, questo breve ma affascinante viaggio nel mondo della lirica oltre a promuovere la musica operistica vuole tenere vivo il ricordo del grande compositore varazzino di adozione Francesco Cilea che ha vissuto molti anni nella Città delle Donne.

Il Premio Città di Varazze – Francesco Cilea sarà consegnato il 18 agosto al tenore Maurizio Saltarin in una serata suggestiva e ricca di musica che si terrà nella splendida Piazza Sant’Ambrogio. Il prestigioso riconoscimento rappresenta un omaggio alla carriera dei grandi protagonisti della musica lirica internazionale. Il Coro Beato Jacopo da Varagine, i Maestri, la Presidente e il Segretario ringraziano tutti gli amici che, come nelle edizioni precedenti, parteciperanno alle serate. In caso di maltempo i concerti si terranno all’interno dell’Oratorio di San Giuseppe e della Santissima Trinità, gli organizzatori invitano varazzini e gentili ospiti a intervenire numerosi.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.