INAUGURATO ALL’ISTITUTO ARTE BIANCA DI NEIVE IL NUOVO BAR DIDATTICO SOCIAL CORNER

L’inaugurazione ufficiale è avvenuta nella giornata di sabato e arricchisce l’offerta della Scuola di Pasticceria

Nella giornata di sabato 7 giugno, presso l’Istituto Alberghiero Arte Bianca di Neive è stato inaugurato il nuovo Bar Didattico Social Corner.

L’inaugurazione del nuovo Bar Didattico Social Corner è avvenuta grazie al contributo della Fondazione CRC nell’ambito della sessione erogativa generale 2019 con il cofinanziamento della Parrocchia di Neive e il patrocinio e il supporto del Comune di Neive. Grazie a questo nuovo laboratorio, che si aggiunge ai tre di Pasticceria e al laboratorio Chimico-Biologico, l’Istituto Arte Bianca di Neive si arricchisce così di uno spazio formativo per le lezioni di sala bar e accoglienza delle classi del biennio nonché di un prezioso luogo di inclusione sociale per i tanti progetti che vedono coinvolti i ragazzi speciali dell’Istituto.

L’inaugurazione ha visto la presenza del Sindaco del Comune di Neive, Annalisa Ghella, del Vicepresidente della Fondazione CRC, Francesco Cappello, della rappresentanza del Consiglio Pastorale della Parrocchia di Neive con Giovanni Giachino e Don Emiliano e dei Dirigenti Scolastici delle Scuole Secondarie di Primo e Secondo Grado del territorio. Gli onori di casa sono stati fatti dalla Dirigente Scolastica, Paola Boggetto, ospite d’onore il bartender Marco Fabbiano del celebre Laurus Cocktail Experience di Lecce, che ha ideato, appositamente per l’occasione, il cocktail Arte Bianca con l’obiettivo di valorizzare i prodotti del territorio. Al termine dell’inaugurazione gli studenti, coordinati dai professori Ester De Sarno e Giosuè Vetro, hanno servito agli ospiti un ricco rinfresco con i prodotti realizzati nei laboratori di pasticceria della Scuola.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.