UN DOPPIO SUCCESSO NAZIONALE PER DANZASTUDIO VARAZZE DI GIOVANNA BADANO

Splendidi risultati per Danzastudio Varazze che ha partecipato con due coreografie di Giovanna Badano al concorso Equilibrio, che si è svolto presso il Teatro Carbonetti di Broni, con una giuria composta da noti artisti quali Loredana Mapelli, Pascal Tallarico, Donatello Jacobellis e Brian Bullard.

Sia il Modern Jazz che la Composizione Coreografica di Danzastudio Varazze si sono qualificati al primo posto, ricevendo anche i complimenti degli esaminatori. Il duo “Sguardi” interpretato da Desirée Cecchini e Giulia Fiordoro, sulla musica dei Pink Floyd, ha donato delle emozioni e ha trasmesso sensazioni di complicità e affinità mentre il duo “Astor” un pas de deux molto elegante che ha rappresentato un connubio interessante tra danza classica e tip tap, è stato eseguito con sicurezza da Maria Francesca Baglietto e Luca Cerati, sulla musica di Astor Piazzolla rielaborata per l’occasione dal gruppo vocale The Swingle Singer, che ha accompagnato molto bene la successione dei passi ideati per i due danzatori.

Tutti e due i pezzi già nel mese di marzo avevano impressionato positivamente i giudici del concorso Arcadanse, che si è svolto ad Annecy in Francia, in cui i danzatori sportivi di Danzastudio Varazze hanno ottenuto la medaglia d’oro con Astor e di bronzo con Sguardi. Il concorso Equilibrio comprendeva inoltre una selezione di premi speciali, assegnati autonomamente da ogni giurato, Giovanna Badano ha vinto quello per la Migliore Coreografia per “Astor”, la Direttrice e coreografa si è detta molto contenta ed emozionata per il successo ottenuto.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: