IL “MANDILLA'” DI LUIGI ODERIGO SI E’ AGGIUDICATO IL TROFEO SALVATORE AMODEO

Il Trofeo Salvatore Amodeo, la veleggiata che si è svolta domenica nel tratto di mare davanti alla Marina di Varazze, organizzata dalla Lega Navale Italiana in ricordo di un suo storico socio recentemente scomparso, ha visto la vittoria del “Mandillà” di Luigi Oderigo.

La competizione era riservata a tutte le imbarcazioni monoscafo a bulbo, suddivise in categorie in base alla lunghezza fuori tutto, con lunghezza uguale o superiore a 6,5 metri ad eccezione dei pluriscafi, delle imbarcazioni a deriva e che non corrispondano alle specifiche costruttive vigenti e che non rispettano le sistemazioni di sicurezza previste dall’Autorità Marittima per le imbarcazioni abilitate a navigare entro tre miglia.

Sono state ben diciotto le imbarcazioni a partecipare alla veleggiata, suddivise in classi, la giornata è iniziata alle ore 9 e 30 con il briefing presso la Segreteria di Regata, la veleggiata è partita alle ore 11 e, nel pomeriggio alle ore 16 e 30 si è tenuta la premiazione e il buffet presso la Segreteria di Regata.

Le diciotto imbarcazioni sono state divise in due Raggruppamenti che si sono dati battaglia senza esclusione di colpi nelle acque tra Varazze e Celle Ligure con un percorso a bastone, in una bella giornata di sole che ha fatto godere di un panorama costiero mozzafiato.

La classifica della Classe V e VI (LOA 9,50 – 6,90):

  1. Mandillà di Luigi Oderigo
  2. Va.Lentina di Rinaldo Trucco
  3. Sparviero di Alberto Pedone

La classifica della Classe II, III e IV (LOA 13,15 – 11,98)

  1. Prospettica di Vittorio Giardini
  2. Sventola di Giovanni Tessitore
  3. Hypnose di Mauro Gagianesi

Gli organizzatori hanno deciso che la quota di iscrizione, pari a 30 Euro per ogni imbarcazione, verrà devoluta interamente in beneficenza.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.