
La Confraternita di Sant’Antonio Abate di Mele celebra, come ogni anno, la Festività dell’Assunta. Nella giornata di Feragosto a partire dalle ore 8 e 30 i Pellegrini e le Verginette accompagneranno la cassa processionale di Sant’Antonio Abate dall’Oratorio omonimo fino al Santuario di Nostra Signora dell’Acquasanta.
Nella giornata di Ferragosto a Mele e ad Acquasanta saranno inoltre disponibili i biglietti della Lotteria del 15 agosto, la cui estrazione si terrà al termine della Funzione religiosa del mattino presso il Santuario dell’Acquasanta. Il primo premio è una cena per due persone offerta dal ristorante Osteria Da Dria, il secondo premio un buono da 50 Euro da spendere presso la Macelleria Gaggero di Mele, il terzo premio una confezione di bottiglie offerta dall’Enoteca Baccicin du Carru, il quarto e quinto premio un cesto offerto da Il negozietto di Alice, il sesto premio un quadro raffigurante Sant’Antonio Abate.
La Confraternita ha inoltre ideato l’iniziativa dal titolo “Illuminiamo Mele”, invitando i cittadini melesi a decorare le proprie finestre e i propri balconi, illuminando il paese in questi giorni di festa.