BUONGIORNO CERAMICA, UN WEEK-END ALLA SCOPERTA DEI LABORATORI ARTIGIANALI DI CELLE LIGURE

Il Comune di Celle Ligure, che a partire dall’anno scorso fa ufficialmente parte del circuito Associazione Italiana Città della Ceramica, aderisce all’iniziativa Buongiorno Ceramica, promosso dall’AICC nelle giornate di domani e dopodomani.

I ceramisti Andrea Mannuzza, Marcello Mannuzza, Beatrice Minuto e Caterina Ricci parteciperanno all’iniziativa tenendo aperti i propri laboratori a tutti quegli appassionati e curiosi che vogliono saperne di più sull’antichissima arte della lavorazione della ceramica.

Lo scorso anno, purtroppo, a causa delle normative sanitarie, l’evento non si poté fare e fu effettuato solamente con tre video, quest’anno per fortuna i laboratori saranno aperti.

Andrea Mannuzza verrà incontro a tutti coloro che vogliono saperne di più su questa particolare arte, che proprio a Celle Ligure ha una delle maggiori rappresentanze nazionali, valorizzata dai recenti studi di Federico Marzinot, esperto di fama internazionale sulla storia della ceramica.

Il Laboratorio Ceramiche Il Tondo, di Via Pescetto 27, sarà aperto il sabato dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 14 e 30 alle ore 17, il laboratorio di Caterina Ricci, in Via alla Costa 214, sarà aperto il sabato con gli stessi orari, mentre Arbanella Art di Beatrice Minuto in Via Ciambrini 19 sarà aperto la domenica con gli stessi orari.

Dalla metà di giugno alla metà di luglio, inoltre, Celle Ligure ospiterà la rassegna itinerante “Omaggio ad Arturo Marini” nella sala espositiva della Biblioteca Costa sul Lungomare Russo.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: