LA GRANDE PESCA SPORTIVA A COGOLETO CON “C’ERA UNA VOLTA IL BOLENTINO”

Domenica 23 giugno l’APSD La Nocciola organizza la gara sportiva con riedi questa antica tradizione

Domenica 23 giugno sul Lungomare Bianchi di Cogoleto si terrà una giornata dedicata alla pesca sportiva con “C’era una volta il Bolentino” che unirà lo sport alla rievocazione storica.

Una giornata dedicata alle tradizioni dei pescatori che hanno caratterizzato per intere generazioni la vita nella Riviera Ligure quella che organizza l’Associazione Pesca Sportiva Dilettantistica La Nocciola domenica 23 giugno a partire dalle ore 7 e 15 sulla Spiaggia dei Pescatori di Cogoleto a pochi passi dal Lungomare Bianchi, sede della società con l’iniziativa “C’era una volta il Bolentino”. L’iniziativa sarà un raduno intersociale di pesca al bolentino, tradizione antica che si tramanda da generazioni nella Riviera Ligure, il raduno si terrà dalle ore 7 e 30 fino alle ore 9 e 30.

Una volta che le barche partecipanti al raduno di pesca al bolentino saranno rientrate sulla battigia, intorno alle ore 10, i pescatori partecipanti saranno accolti dai figuranti in costume d’epoca, con una rievocazione storica di questa antica arte e mestiere, infine alle ore 10 e 30 ci sarà la pesa del pescato. L’evento è organizzato dall’Associazione Pesca Sportiva Dilettantistica La Nocciola con il patrocinio del Comune di Cogoleto e la collaborazione dell’ASD M.Cavallino, dell’Associazione Marco Rossi e della FIPSAS Liguria.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.