NIZZA MONFERRATO E CANELLI ORGANIZZANO “ASPETTANDO IL TOUR DE FRANCE”

Sabato 25 maggio la prima pedalata gialla con tante iniziative per celebrare il passaggio della corsa più famosa al mondo

Sabato 25 maggio Canelli e Nizza Monferrato organizzano la prima pedalata in giallo nell’ambito delle iniziative di Aspettando il Tour de France.

Le Città di Canelli e di Nizza Monferrato si preparano ad ospitare la tappa del Tour de France, la corsa in giallo più importante nel mondo del ciclismo che a luglio arriverà nei territori delle Langhe e del Roero con la prima pedalata in giallo che si terrà sabato 25 maggio sulla pista ciclabile Vallebelbo – Nizza Monferrato – Calamandrana – Canelli nell’ambito delle iniziative per Aspettando il Tour de France. La pedalata in giallo vedrà il ritrovo alle ore 10 nella piazza del Municipio di Nizza Monferrato dove sarà offerta la colazione ai partecipanti, che sono invitati ad indossare un indumento di colore giallo insieme al casco e alle protezioni.

La pedalata in giallo partirà alla volta di Calamandrana dove, al Parco Giochi di Viale Moraglio, saranno organizzati dei percorsi sportivi per grandi e piccini e distribuiti dei gadget a tema. Alle ore 12 circa ci sarà l’arrivo al Parco Massimo Bonocore di Canelli dove si terrà la grande festa finale con il brindisi in giallo accompagnato dai vini offerti dal Consorzio di Tutela dell’Asti e dall’Associazione Produttori Moscato Canelli. Già a partire dalle ore 11 saranno organizzati giochi, trucchi e intrattenimento per bambini a cura dell’Associazione Pedale Canellese e dalla Croce Rossa Italiana Comitato di Canelli. L’inizaitiva è organizzata in onore del Grand Depart del Tour de France che il 1° luglio per la prima volta nella sua storia partirà dall’Italia e nella sua terza tappa toccherà il territorio Astigiano con il passaggio a Nizza Monferrato, Calamandrana e Canelli proseguendo poi nel Cuneese.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.