DRONERO OSPITA LA NUOVA EDIZIONE DI “L’ANCIUE” LA FIERA DEGLI ACCIUGAI

L’iniziativa farà conoscere e gustare i sapori del territorio

Da venerdì 31 maggio a domenica 2 giugno tornerà a Dronero l’evento “L’Anciue-Fiera degli acciugai” rivolto a tutti coloro che vorranno gustare conoscere le specialità del territorio

Torna a Dornero l’evento dell’anno. Tra fine maggio e gli inizi di giugno si terrà infatti la festa “L’Anciue-Fiera degli Acciugai”, evento organizzato dal Comune e dalla Fondazione Amleto Bertoni, per far conoscere al pubblico i sapori del territorio. La festa prenderà il via Venerdì 31 maggio con il concerto musicale dei Lou Dalfin, gruppo storico di musica occitana di fama internazionale.

Sabato e domenica arriverà invece la fiera con l’esposizione, lungo la via centrale del paese, di alcuni prodotti come acciughe e altri prodotti della Valle Maira. A seguire l’area che circonda il Monviso e il Gal Terre Occitane. Presenti anche scuole, ecomusei, musei e altre associazioni culturali. Infine ci sarà anche una tavola rotonda per fare il punto sullo stato di lavoro in vista del nuovo Piter Alcotra – Terres Monviso 2.0. Di seguito il programma: Venerdì 31 maggio “Anteprima di Anciue” con gran festa in musica la Piazza del Food con il via al profumo di acciughe mentre sabato 1 e domenica 2 giugno “La Fiera” con inaugurazione ufficiale sabato 1 giugno alle ore 15.30.

Emanuele Pagliano Migliardi

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.