DARIO POMODORO PRESENTA A VARAZZE “LA PIU’ GRANDE CENA MAI VISTA”

Sabato 25 maggio alla Biblioteca Comunale Eugenio Montale l’incontro con lo scrittore per l’infanzia

Sabato 25 maggio alla Bublitoeca Comunale Eugenio Montale di Varazze una giornata dedicata ai giovanissimi con l’incontro con l’autore per l’infanzia Dario Pomodoro.

L’Amministrazione Comunale di Varazze, tramite l’Assessore alla Cultura Mariangela Calcagno, ha organizzato una serie di appuntamenti alla Biblioteca Comunale Eugenio Montale che coinvolgono anche le giovanissime generazioni. Il prossimo appuntamento sarà sabato 25 maggio alle ore 16 e 30 con l’incontro con Dario Pomodoro, noto autore di libri per l’infanzia e l’adolescenza, che presenterà il suo libro dal titolo “La più grande cena mai vista” pubblicato da Edizioni Terre di Mezzo.

Il romanzo di Dario Pomodoro racconta le vicende di Monsieur Fourmi, che ha invitato a cena tutti gli animali ma si trova di fronte al problema di assegnare i posti a tavola, Cane e Gatto non vogliono stare vicini, Pecora rischia di diventare il pasto di Lupo e Civetta insiste per voler mangiare al buio. Riuscirà l’ingegnoso Monsieur Fourmi a disporre tutti i suoi ospiti senza scontentare nessuno? E come farà a mettersi nei panni degli altri quando questi sembrano incociliaibli? Il finale a sorpresa sarà uno scroscio di risate per una favola contemporanea che gioca sulle caratteristiche degli animali più amati e conosciuti, parlando in maniera immediata ai bambini di temi importanti come la diversità, l’inclusione e la condivisione. Al termine della presentazione ci saranno una serie di attività con l’autore per i bambini a cura della Libreria Start. L’evento è ad ingresso libero con prenotazione obbligatoria contattando il numero 019-9302191.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.