DAJENU HA VINTO LA REGATA DELLA GALLINARA – TROFEO CAPPELLETTA

La regata velica organizzata dallo Yacht Club Italiano e dal Circolo Nautico Al Mare sulla rotta da Genova ad Alassio e ritorno

Foto di Riccardo Cavalli tratta da Facebook

Nella giornata di domenica 19 maggio si è conclusa la Regata della Gallinara – Trofeo Cappelletta sul percorso da Genova ad Alassio e ritorno.

La regata velica Regata della Gallinara – Trofeo Cappelleta ha visto percorrere ottantasei miglia marine in poco più di dodici ore lungo la rotta da Genova ad Alassio e ritorno e si è conclusa domenica 19 maggio con la vittoria di Dajenu, il Mat 12 di Isacco Marco Cohen che ha conquistato il Trofeo della Cappelletta, il prestigioso premio vinto dall’imbarcazione che ha impiegato il minor tempo reale nella somma delle due regate. Sono state ventisette le imbarcazioni che hanno partecipato a questa spettacolare regata che ha visto la vittoria nella Classe IRC da Corto Maltese di Michele Colasante e nella Classe ORC da J Blu di Luca Bruno, infine nella Classe Libera Maxi vittoria per Linus di Roberto Gallotti e nella Classe Libera Mini da Attimo di Nicola Praticò.

Foto tratta dalla Facebook dello Yacht Club Italiano

La Regata della Gallinara – Trofeo Cappelletta è stata organizzata dallo Yacht Club Italiano di Genova insieme al Circolo Nautico al Mare di Alassio con la collaborazione della I Zona FIV e della Marina di Alassio. Il primo giorno di regate il Comitato di Giuria ha considerato l’arrivo al cancello di Bergeggi, a causa del vento troppo leggero che non avrebbe consentito alla flotta di arrivare ad Alassio, il ritorno, nella giornata di domenica, ha visto vento leggero che ha consentito solamente a tredici imbarcazioni di giungere a Genova nel tempo limite. La premiazione dei vincitori si è tenuta nella sede dello Yacht Club Italiano di Genova.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.