INAUGURATO A CAMPO LIGURE “L’ALBERO FIGURATO” DI GIANFRANCO TIMOSSI

La nuova opera dello scultore del legno autore del “Giardino di Tugnin”

Nella giornata di domenica 19 maggio è stata inaugurata a Campo Ligure l’opera d’arte “L’albero figurato” la nuova creazione di Gianfranco Timossi.

Una nuova opera d’arte farà bella mostra di se a Campo Ligure, si tratta de “L’albero figurato”, la nuova creazione di Gianfranco Timossi, inaugurata nella giornata di domenica 19 maggio. L’albero figurato è un’imponente opera alta sette metri ricavata partendo da un albero di cedro e realizzata da Gianfranco Timossi dopo un incessante lavoro durato oltre due anni in cui è stato coadiuvato dall’amico Jacques e dalla giovane Viola.

Con quest’opera Gianfranco Timossi, autore tra le altre cose del notissimo “Giardino di Tugnin”, ha desiderato riassumere l’intera comunità campese con simboli e figure religiose del borgo, che proteggono l’identità locale dal male. Il Comune di Campo Ligure ha ringraziato di cuore Gianfranco Timossi per questo nuovo dono che regala al paese e alla sua comunità, insieme agli Amici del Giardino di Tugnin, l’Architetto Bruno Repetto e Livio Macciò e tutti quanti hanno supportato il maestro Gianfranco Timossi nella sua nuova realizzazione e fa inoltre un ringraziamento speciale ad Enrico Puppo e allo staff dela Segheria Puppo, che proprio quest’anno festeggia i suoi centotrent’anni di attività a cui il Maestro Timossi ha dedicato l’opera e senza i quali tutto ciò non sarebbe stato possibile.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.