UN SALTO INDIETRO NEL TEMPO CON “NEIVE NEL 1247 – LA MAGIA DEL MEDIOEVO”

Sabato 1 e domenica 2 giugno la grande rievocazione storica in uno dei Borghi più Belli d’Italia

Sabato 1 e domenica 2 giugno ritorna Neive l’appuntamento con “Neive nel 1247 – La magia del Medioevo” la grande rievocazione storica che farà vivere l’epoca medievale.

Ritorna l’attesissimo appuntamento con “Neive nel 1247 – La magia del Medioevo” la grande rievocazione storica che si terrà nel paese delle Langhe inserito all’interno del prestigioso circuito dei Borghi più Belli d’Italia sabato 1 e domenica 2 giugno. L’evento, che farà fare un vero e proprio salto nel tempo all’epoca medievale, è organizzato dagli Sbandieratori di Neive in collaborazione con il Comune di Neive in collaborazione con il Borgo Moretta d’Alba e la sponsorizzazione della Banca d’Alba. Gli eventi si terranno sabato dalle ore 10 alle ore 24 e domenica dalle ore 10 alle ore 20, tutte le iniziative sono ad ingresso libero e gratuito.

Nel corso della due giorni di “Neive nel 1247 – La magia del Medioevo” si ritornerà indietro nel tempo, con i figuranti in costumi medievali e i tornei degli sbandieratori accompagnati dai musici, mentre negli angoli più caratteristici del Centro Storico cittadino ci saranno gli spettacoli di giocolieri, teatranti, falconieri e giullari, le piazze cittadine si trasformeranno nel centro degli antichi mestieri con gli spettacoli a tema e la tradizionale taverna medievale.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.