RITORNA AD ARQUATA SCRIVIA VIAGGIAMO CON I LIBRI

Da venerdì 3 a domenica 5 maggio la fiera dedicata all’editoria locale e non solo con ospite d’onore il giallista Bruno Morchio

Da venerdì 3 a domenica 5 maggio ad Arquata Scrivia si terrà la nuova edizione di ViaggiAmo con i Libri, la manifestazione inserita all’interno del calendario dell’iniziativa nazionale del Maggio dei Libri.

ViaggiAmo con i Libri, iniziativa fortemente voluta dall’Amministrazione Comunale di Arquata Scrivia in collaborazione con il Sistema Bibliotecario di Tortona che il Comune ringrazia, si terrà da venerdì 3 a domenica 5 maggio nell’ambito degli eventi del “Maggio dei Libri” manifestazione nazionale che coinvolge realtà di tutta Italia. Il programma dell’edizione di quest’anno di ViaggiAmo con i libri vedrà la presenza di molti editori, sia locali che non e la partecipazione di noti autori tra cui il notissimo giallista genovese Bruno Morchio che chiuderà la serie di incontri domenica alle ore 18 e 15 presentando il suo nuovo romanzo “Le ombre della sera – Un’indagine senza ne capo né coda” della serie dell’investigatore Bacci Pagano che dialogherà per l’occasione con la giornalista Marzia Persi.

Non mancheranno le proposte per i bambini, tra cui l’iniziativa di venerdì dalle ore 9 alle ore 15 e 30 con gli studenti delle scuole di Arquata Scrivia che potranno incontrare autori e partecipare a letture e laboratori diversificati per fasce di età, dagli zero ai dieci anni, tra cui un laboratorio artistico con Federica Balostro e un laboratorio di restauro del libro con Roberto Almagioni. La rassegna si arricchirà inoltre della mostra fotografica “Donne d’Oriente” con l’esposizione delle fotografie di Roberto Gervasoni che si potrà visitare in Piazza Bertelli nei tre giorni dell’iniziativa. In coda alla manifestazione venerdì 17 maggio ci sarà la presentazione dell’ultima fatica letteraria di Patrizia Ferrando introdotta dal professor Paolo Mazzarello.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.