SAVONA OMAGGIA LUIGI PIRANDELLO CON “NOVELLE IN CERAMICA”

Sabato 11 maggio a Villa Cambiaso l’iniziativa che unisce le due scuole della ceramica ligure e siciliana

Sabato 11 maggio a Villa Cambiaso di Savona si inaugura la mostra “Novelle in ceramica” un omaggio a Luigi Pirandello e alla tradizione ceramica della Liguria e della Sicilia.

Ben trentotto artisti provenienti dalla Riviera Ligure di Ponente e dalla Sicilia si cimenteranno da sabato 11 a domenica 19 maggio con “Novelle in ceramica” nella bellissima cornice di Villa Cambiaso a Savona le novelle di Luigi Pirandello, il grande autore siciliano vincitore del Premio Nobel per la Letteratura modellando e trattando la ceramica ognuno con il proprio stile e la propria creatività.

“Novelle in ceramica” si inaugurerà sabato 11 maggio alle ore 11 a Villa Cambiaso di Savona alla presenza del Sindaco del Comune di Savona, Marco Russo e del Sindaco del Comune di Agrigento, Francesco Miccichè in uno scambio tra due grandi scuole e tradizioni ceramiche, quella ligure e quella siciliana. Sempre nella giornata di sabato 11 maggio alle ore 19 e 30 gli ospiti potranno godere di un buffet che unirà le specialità liguri e siciliane e infine alle ore 21 andrà in scena la lettura teatrale “Intervista con Pirandello” scritta da Piero Germini ed Enzo Motta con la regia di Daniela Liaci.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.