I PIRATES 1984 SAVONA VITTORIOSI NELLA SATURDAY NIGHT DI GRUGLIASCO

Il girone della IFL2 si conclude a punteggio pieno dopo aver battuto anche i Reapers Torino, da domenica 25 maggio al via i play-off

Foto tratta dal sito della FIDAF

I Pirates 1984 non si fermano nemmeno nella “Saturday Night” nella sesta giornata della IFL2 seconda divisione del campionato nazionale di football americano vincono anche in trasferta a Grugliamo contro i Reapers Torino già battuti all’andata.

Lo staff dei Pirates 1984 ha spiegato che il match contro i Reapers Torino è stato, come ampiamente previsto all’andata, una partita da veri amanti del football americano, con i roster carichi a mille e concentrati al massimo per la battaglia che sarebbe scoppiata a breve sul campo di Grugliasco. La gara andata in scena nella serata di sabato 27 marzo in un clima caratterizzato da freddo e cielo grigio con pioggerella fastidiosa per i giocatori in campo.

I padroni di casa dei Reapers Torino avevano come obiettivo quello di battere i Pirates 1984 e agguantare la testa della classifica, sfruttando anche diverse assenze nella squadra savonese. Il coaching staff di Giuso Delalba, nonostate le defezioni, ha messo in campo una squadra con mentalità da leader che, nel corso dell’incontro ha corso molto, guadagnando territorio con drive lunghi e stancando la difesa torinese. Il risultato finale è di 9 a 6 per i Pirates 1984, che centrano così la sesta vittoria in sei gare in un match che, spiegano ancora dallo staff dei Pirati, ha visto la squadra sudare e conquistare i centimetri uno dopo l’altro anche dopo il primo touchdown subito da Davide Delfino con una corsa di due yards e l’extra point di Luca Brun che ha portato i torinesi momentaneamente sul 6 a 0.

Una volta trovatasi sotto la squadra savonese ha subito reagito, Federico Burato ha cannoneggiato la secondaria dei Reapers e in un deep pass arriva il pareggio realizzato da Baca Ugalde, portandosi in parità per 6 a 6. Le due azioni decisive per la gara, dopo lo sbaglio di Luca Brun su calcio, arrivano dopo un drive di corse e sudore con il kicker Davide Gregorini insieme a Stefano Raffaelli, con un tentativo da field gold da 42 yards, con la palla che vola in mezzo ai pali e Davide Gregorini che squarcia il cielo di Grugliasco segnando il definitivo 9 a 6. Gli ultimi due quarti di gara vedono molta corsa con Giacomo Querzola e Fabrizio Longato, i due minuti finali di gara, infiniti, sono stati la riprova di una gara fatta di studio e sacrificio.

Inizia adesso la pausa primaverile per i Pirates, che permetterà di recuperare gli assenti e concentrarsi per la gara di domenica 25 maggio a Bergamo contro i Lions Bergamo, appuntamento atteso contro una squadra che rappresenta una vera e propria bestia nera per i Pirati, con il coach Giuso Delalba consapevole di avere un gruppo solido e una mentalità da squadra vincente.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.