A VEZZA D’ALBA LA NUOVA EDIZIONE DI BANDISSIMA IL FESTIVAL DELLE BANDE MUSICALI

Venerdì 28 giugno alla Terrazza del Belvedere la rassegna musicale bandistica oragnizzata da Anmiba Cuneo

Venerdì 28 giugno alla Terrazza del Belvedere di Vezza d’Alba andrà in scena la nuova edizione di Bandissima, la rassegna musicale bandistica organizzata da Anbima APS Cuneo.

Ritorna dopo il successo delle scorse edizioni venerdì 28 giugno alla Terrazza del Belvedere di Vezza d’Alba l’appuntamento con Bandissima, la rassegna musicale bandistica organizzata dall’Anbima – Associazione Nazionale Bande Italiane Musicali Autonome di Cuneo. Il raduno quest’anno vedrà un doppio appuntamento, ci sarà infatti una replica a Demonte nella seconda metà del mese di settembre. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con la Banda Musicale di Vezza d’Alba e con il patrocinio del Comune di Vezza d’Alba e della Banca d’Alba.

Nel corso di Bandissima ci sarà l’esibizione del Gruppo Folklore del Roero e della Filarmonica Arrigo Boito di Fossano. Come hanno spiegato gli organizzatori i profondi mutamenti che sono avvenuti nel panorama bandistico locale hanno spinto a raddoppiare l’appuntamento, valorizzando il patrimonio artistico, culturale e paesaggistico e esibendosi in un contesto più ampio, con un pubblico sempre più competente nel campo della cultura e della tradizione musicale popolare. L’iniziativa è ad ingresso libero e gratuito e in caso di maltempo si terrà al chiuso al Salone delle Manifestazioni in Piazza San Bernardo.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.