INAUGURATE A CASTIGLIONE TINELLA DUE NUOVE OPERE PER LA VIA ARTISTICA

L’evento si è tenuto nella giornata di domenica 23 giugno

Domenica 23 giugno in occasione della festa patronale di San Luigi Gonzaga sono state inaugurate due opere nella via artistica di Castiglione Tinella

Nella giornata di domenica 23 giugno a in occasione della festa patronale di San Luigi Gonzaga a Castiglione Tinella, l’amministrazione comunale guidata dal Sindaco del Comune di Castiglione Tinella, Bruno Penna, ha svelato le opere degli artisti Manuela Incorvaia e Roberto Di Giorgio che hanno realizzato due sculture.

Quella di Manuela Incorvaia si intitola “La cura” ed è una delle sue note, la donna nel vento che rappresenta madre natura che protegge la terra e gli uomini che lavorano. Roberto Di Giorgio ha presentato un’opera in argilla dal nome “Tra i calanchi il mare” che indica il rapporto tra la Langa e l’antico mare da dove sono nate le nostre colline.

Grande gioia per l’evento da parte del sindaco di Castiglione: “Un passo importante nello sviluppo di questo progetto, che piano piano si arricchirà con nuove realizzazioni intorno al tema dello sguardo e del paesaggio, andando a costituire un importante e nuovo elemento attrattivo dell’offerta turistica castiglionese, insieme alla figura della Contessa di Castiglione, ai sentieri naturalistici e al parco panoramico-letterario Versi in vigna”. Le opere sono state presentate con la presenza di una comunità di bambini che hanno tracciato un percorso con la benedizione di don Mauro Molinaris.

Emanuele Pagliano Migliardi

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.