I PIRATES 1984 ENTRANO NELLA STORIA CONQUISTATA LA FINALE DI IFL2

Al Pirates Field di Luceto la straordinaria vittoria agli ultimi secondi contro i Vipers Modena adesso la finalissima di Ravenna contro le Aquile Ferrara

Foto dalla pagina Instagram dei Pirates 1984

I Pirates 1984 Savona entrano nella storia, con la nona vittoria in altrettante partite hanno conquistato la finalissima della IFL2, la seconda divisione nazionale di football americano in programma il 6 luglio a Ravenna.

Un Pirates Field di Luceto gremito all’inverosimile quello che nella giornata di domenica 23 giugno ha visto la semifinale della IFL2, la seconda divisione nazionale di football americano, con la sfida, attesissima e preparata da settimane tra i Pirates 1984 Savona e i Vipers Modena, con entrambe le squadre che arrivavano da un percorso di sole vittorie. Le due squadre si presentavano forti delle vittorie ai quarti, entrambe in trasferta, rispettivamente contro i Bengals Brescia e i Padova Saints, con i savonesi che, data la migliore classifica, giocavano in casa.

La squadra del coach Giuso Dellalba si è fatta trovare pronta davanti al pubblico di casa, accorso numeroso, per questa sfida fondamentale, la partita, combattutissima sotto la pioggia, ha visto la nona vittoria in altrettante gare per i Pirates che hanno battuto 29 a 26 i modenesi. Il match è subito iniziato bene per i savonesi che hanno chiuso il primo tempo sul punteggio di 14 a 3, il secondo tempo ha visto gli emiliani tentare la rimonta, portandosi ad un certo punto sul pareggio per 16 a 16 e ad un certo punto in vantaggio per 26 a 16 ma i savonesi hanno subito reagito, il touchdown di Filippo Fiammenghi porta il punteggio sul 22 a 26, il calcio addizionale di Stefano Raffaelli ha realizzato un point, nell’ultima azione per i Pirates, a pochi secondi dal termine succede l’incredibile, con il lancio di Buchi Radu arriva il touchdown che regala la vittoria ai Pirates fissando il punteggio sul 29 a 26 concludendo con la straordinaria vittoria. La ciliegina sulla torta è arrivata da David Baca Ugalde premiato come Most Valuable Player dell’incontro. Adesso la testa è alla finalissima del 6 luglio a Ravenna contro le Aquile Ferrara che nell’altra semifinale hanno battuto per 42 a 14 i Bengals Brescia.

Foto dalla pagina Instagram dei Pirates 1984

Il Presidente dei Pirates 1984 Savona, Michele Giacchello, ha dichiarato: “Questa è una squadra magica e l’ha dimostrato oggi, fino alla fine la partita sembrava persa ma la bacchetta magica dei Pirati ha fatto si che la squadra vincesse. Per la prima volta in quarant’anni di storia il team accede a una finale nazionale, è un record storico per il football ligure, mai nessuna squadra della nostra regione era arrivata così in alto. Festeggiamo nel modo migliore i nostri quarant’anni di storia, una perfect season straordinaria per un lavoro che è iniziato qualche anno fa e che ha portato ai frutti che vediamo adesso”. La partita completa si può vedere qui: https://www.youtube.com/watch?v=LhSbWkvbhxY

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.