ASSEMBLEA PUBBLICA A NOVI LIGURE SULLA RIQUALIFICAZIONE DEL PARCO CASTELLO

Si terrà mercoledì 3 luglio alla Biblioteca Civica

Mercoledì 3 luglio alla Biblioteca Civica di Novi Ligure si terrà un’assemblea pubblica per discutere della riqualificazione del Parco Castello.

La nuova assemblea pubblica in programma mercoledì 3 luglio alle ore 21 alla Biblioteca Civica di Novi Ligure arriva ad un anno esatto di distanza dal precedente incontro, con l’Amministrazione Comunale che presenterà le modifiche al progetto, frutto del confronto avviato con i cittadini e lo stato di avanzamento dei lavori. Come ha spiegato il Sindaco del Comune di Novi Ligure, Rocchino Muliere: “Il progetto di riqualificazione del Parco Castello ha un obiettivo chiaro quello di restituire ai novesi un parco più accessibile, più vivibile, più curato. Anche se il progetto era già stato appaltato quando si è insediata l’attuale Amministrazione, la Giunta e la maggioranza hanno lavorato con impegno per migliorarlo, aprirlo al confronto con i cittadini e rispettare i tempi di esecuzione”.

L’incontro sarà anche un occasione per chiarire alcune questioni sulle quali si è discusso in città negli ultimi giorni, come la gettata dei basamenti in cemento per installare il Parco Giochi per bambini, come ha spiegato il Vicesindaco del Comune di Novi Ligure, Simone Tedeschi, sono decisamente inferiori rispetto al progetto originale. Nel corso dell’assemblea sarà anche presentato un importante lavoro di miglioramento dell’accessibilità dell’area, con l’addolcimento dei percorsi di arrivo, che saranno resi accessibili a tutti e l’istituzione di un servizio di navetta a chiamata utilizzabile dalla cittadinanza.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.