VARAZZE CITTA’ DELLE DONNE CON “EMANCIPAZIONE E QUOTIDIANITA'”

Domenica 23 giugno al Giardino delle Boschine la mostra fotografica sull’emancipazione femminile nel primo Novecento

Domenica 23 giugno al Giardino delle Boschine di Varazze il quinto appuntamento della rassegna al femminile Varazze Città delle Donne con la mostra fotografica “Emancipazione e Quotidianità”.

Proseguono a Varazze le iniziative della rassegna al femminile Varazze Città delle Donne con il quinto appuntamento domenica 23 giugno dalle ore 10 alle ore 18 al Giardino delle Boschine dove si potrà fare un vero e proprio viaggio nel tempo con la mostra fotografica “Emancipazione e Quotidianità – Le donne di Varazze nel primo Novecento” curata dall’Archivio Storico Fotografico Varagine.it, con uno sguardo intimo e rivelatore sulla vita delle donne in un’epoca di grandi cambiamenti sociali.

La mostra illustra l’evoluzione del ruolo femminile della società nel corso dei primi decenni del Novecento, un periodo di grandi progressi verso l’emancipazione femminile, grazie alle immagini d’epoca i visitatori potranno osservare così la transizione dalla vita domestica alle prime dimostrazioni di partecipazione attiva nella vita pubblica e culturale. L’iniziativa ha il patrocinio del Comune di Varazze, che riconosce l’importanza di celebrare e riflettere sulle conquiste delle donne che hanno contribuito a modellare la società moderna. L’evento è ad ingresso libero e gratuito e in caso di maltempo sarà annullato.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.