I TESORI DEL SACRO A CAMPO LIGURE DAL PIOLA ALLO STROZZI

Domenica 9 giugno il tour a cura del Museo Civico della Filigrana Pietro Carlo Bosio

Domenica 9 giugno il Museo Civico della Filigrana Pietro Carlo Bosio di Campo Ligure organizza il tour “I tesori del sacro – Dal Piola allo Strozzi”.

Il tour Campo Urbis Picta è un’esperienza culturale che porterà alla scoperta delle meravigliose chiese dell’epoca tardo barocca del Centro Storico di Campo Ligure, inserito all’interno del prestigioso circuito dei Borghi più Belli d’Italia. La prossima tappa del tour sarà domenica 9 giugno alle ore 16 al Museo Civico della Filigrana Pietro Carlo Bosio con “I tesori del sacro – Dal Piola allo Strozzi”, che farà scoprire le opere di artisti illustri come Domenico Piola e Bernardo Strozzi, autori di capolavori che hanno contribuito a elevare il Barocco a nuove vette di splendore.

Nel corso del tour i partecipanti saranno guidati attraverso un viaggio nel tempo, immersi nella storia e nell’arte, dove si potranno ammirare gli affreschi vividi e intricati, ascoltare le storie sacre e le leggende dimenticate e contemplare le splendide pale d’altare che offrono un rifugio spirituale e un piacere estetico. Il costo dell’iniziativa è di 10 Euro a partecipante scontato a 8 Euro per i gruppi di minimo quattro persone e possessori di riduzione. La prenotazione si può effettuare compilando l’apposito modulo sul sito https://tinyurl.com/5xjvssn

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.