DOPPIA SFIDA DI BASEBALL GIOVANILE TRA IL TEAM LIGURIA E IL TEAM LIGUE DU SUD

Nella giornata di sabato 1° giugno al Diamante di Sanremo la prestigiosa amichevole italo-francese

Nella giornata di sabato 1° giugno sul Diamante di Sanremo è andata in scena la sfida di baseball giovanile tra il Team FIBS Liguria e il Team Ligue Sud de Baseball della delegazione francese organizzata dalla Delegazione Regionale della FIBS Liguria in collaborazione con il Sanremo Baseball Club.

Una splendida giornata di sole ha fatto da cornice sabato 1° giugno sul diamante di Sanremo alla doppia sfida italo-francese tra il Team FIBS Liguria e il Team Ligue Sud de Baseball di Little League organizzata dalla Delegazione Regionale FIBS Liguria in collaborazione con il Sanremo Baseball Club ASD. La squadra francese, Campione in carica della Little League France e con diversi nazionali in campo si è dimostrata, come era ampiamente previsto, più forte, con la prima gara è che è terminata con un punteggio netto di 13 a 0 al termine di sei inning che la FIBS Liguria ha giudicato comunque interessanti sotto il profilo tecnico. Anche la seconda gara ha visto la vittoria francese, con la partita terminata con il punteggio di 11 a 4. La squadra ligure, guidata dai coach Pascoli e Paternò, ha comunque disputato due belle partite che fanno ben sperare in vista del Torneo delle Regioni.

Il Team Liguria Little League che è sceso in campo a Sanremo per la prestigiosa doppia amichevole contro i pari età francesi è formato da Tommaso Aiace della Cairese Baseball Club, Jacopo Cionti della Cairese Baseball Club, Leone Faccio dell’Albisole Cubs, Guglielmo Ferrari dell’Albisole Cubs, Gianni Letizia del Sanremo Baseball, Francesco Malatesta della Cairese Baseball Club, Diego Miretti del Sanremo Baseball, Antonio Orlando dell’Albisole Cubs, Vijay Palazzi della Cairese Baseball Club, Matteo Pomogranato dell’Albisole Cubs, Francesco Profetto dell’Albisole Cubs, Nicolò Raimondo del Genova Brothers Baseball, Francesco Resca dell’Albisole Cubs e Giulio Sechi della Cairese Baseball Club con lo staff tecnico formato da Giampiero Pascoli, Filippo Paternò e Paola Lazzaro. La squadra scesa in campo a Sanremo sarà con ogni probabilità la stessa in scena al Torneo delle Regioni in programma la prossima settimana in Piemonte.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.