COLDIRETTI IMPRESA PESCA LIGURIA ORGANIZZA “LA DEGUSTAZIONE DEL PESCATORE”

Giovedì 23 maggio al Mercato del Pesce della Darsena di Genova l’aperitivo didattico in collaborazione con l’Ittiturismo Il Gabbiano

Giovedì 23 maggio Coldiretti Impresa Pesca Liguria organizza l’aperitivo didattico “La degustazione del pescatore” in collaborazione con l’Ittiturismo Il Gabbiano.

La suggestiva cornice del Mercato del Pesce della Darsena di Genova ospita giovedì 23 maggio alle ore 19 e 30 la prima edizione dell’aperitivo didattico “La degustazione del pescatore” organizzato da Coldiretti Impresa Pesca Liguria e dall’Ittiturismo Il Gabbiano. L’iniziativa sarà una degustazione con posti limitati di piatti a base di pesce preparata direttamente da Massimo Lupi, pescatore dell’Ittiturismo Il Gabbiano di Crevari sulle alture del Ponente Genovese che sarà accompagnato per l’occasione dalla cuoca Elena Durgnan.

Nel corso dell’aperitivo didattico Massimo ed Elena guideranno i partecipanti attraverso gli aneddoti del mestiere e le esperienze legate al mare, aiutando ad apprezzare al meglio i prodotti del nostro mare, descrivendone carattersitiche e suggerendo i diversi abbinamenti culinari. Il menù de “La degustazione del pescatore” prevede calice di benvenuto, torta pasqualina di totani, sardine impanate, lasagna al forno di gamberi e vino della casa al costo di 25 Euro bevande incluse. La prenotazione è obbligatoria in quanto in posti sono limitati da effettuarsi contattando il numero 333-2476226.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.