“QUANTO SEI BELLA COGOLETO” IL CONTEST FOTOGRAFICO APERTO A TUTTI

Fino al 31 marzo sono aperte le iscrizioni al concorso ideato dal Comune di Cogoleto in collaborazione con il Parco del Beigua e Coop Liguria

Fino al 31 marzo sono aperte le iscrizioni al contest fotografico “Quanto sei bella Cogoleto” organizzato dal Comune di Cogoleto in collaborazione con il Parco del Beigua e Coop Liguria, aperto a tutti gli appassionati di fotografia, sia professionisti che amatori.

“Quanto sei bella Cogoleto” è un contest fotografico organizzato dal Comune di Cogoleto in collaborazione con il Parco del Beigua e Coop Liguria ed ha come scopo quello di promuovere, attraverso la fotografia, i paesaggi, gli angoli e gli scorci più belli e caratteristici del territorio di Cogoleto senza dimenticare la natura e la storia che dovranno essere racchiusi all’interno di un’immagine. Il termine per la presentazione delle iscrizioni è il 31 marzo e possono partecipare tutti, fotografi professionisti e amatori scattando sia con la propria macchina fotografica, il proprio smartphone o il proprio tablet.

La domanda di partecipazione e le fotografie dovranno essere trasmesse compilando l’apposito modulo da inviare all’indirizzo mail protocollo.cogoleto@gmail.com avente come oggetto “Quanto sei bella Cogoleto” e ogni partecipante potrà inviare al massimo tre immagini. Ogni fotografia dovrà essere accompagnata da una serie di informazioni ovvero il titolo della fotografia, il nome e cognome dell’autore, indirizzo postale, mail e recapito telefonico, cosa viene rappresentato, dove è stata scattata l’immagine e l’anno, una descrizione di massimo duecento caratteri spazi inclusi e nel caso le fotografie ritraggano persone fisiche un’apposita liberatoria sottoscritta dal soggetto fotografato se maggiorenne o da genitori o soggetti esercenti la potestà genitoriale se minorenne.

La valutazione delle fotografie sarà effettuata da una Giuria composta da componenti dell’Amministrazione Comunale, creatori e curatori della pagina Facebook “Amarcord Cogoleto” e professionisti della fotografia. La Giuria valuterà le immagini secondo i criteri di attinenza al tema, originalità, composizione e tecnica, risulteranno vincitrici le dodici fotografie votate dalla Giuria. Il primo classificato sarà premiato con un premio da 200 Euro, il secondo classificato e la foto più cliccata sui social con un premio da 100 Euro e il terzo classificato con un premio da 50 Euro tutti in buoni che si potranno spendere presso i supermercati di Coop Liguria.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.