LA GIOVANE SAVONESE AMELIA ZAMANA CONVOCATA AL DRACULA OPEN

La pugile savonese rappresenterà l’Italia nel torneo internazionale in programma in Romania

Foto tratta dal sito L’Eco dello Sport

Un importante successo per il mondo del pugilato femminile ligure con la savonese Amelia Zamana che farà parte della squadra italiana al Torneo Internazionale Dracula Open.

Amelia Zamana, atleta in forza all’ASD Sport Savona nella Categoria Junior, è stata convocata nella squadra italiana che parteciperà al Torneo Internazionale Dracula Open, in programma da domenica 11 a lunedì 19 febbraio presso la Polivalenta Hall di Ploiesti in Romania e che vedrà sfidarsi il pugilato europeo Junior maschile e femminile con atleti provenienti da tutta Europa. La FPI Liguria è particolarmente soddisfatta per questo nuovo importante riconoscimento per la boxe ligure e in particolare la boxe femminile, disciplina sportiva in costante crescita negli ultimi anni.

Amelia Zamana ha quindici anni ed ha già ottenuto risultati e successi di grande rilievo nel settore Junior, ha iniziato da bambina praticando kick boxing dove ha espresso subito intelligenza tattica e intuito tecnico, passando poi al pugilato seguita dal padre, il maestro Vittorio Zamana e dove è allenata dal tecnico Lorenzo Dibari. Lo staff della FPI Liguria e della ASD Sport Savona fa il tifo per la sua giovanissima atleta.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.