IL CUNEESE DAVIDE GHIO BRONZO AI CAMPIONATI MONDIALI JUNIORES DI SCI DI FONDO

Un nuovo importante successo per il giovane fondista dopo l’argento alla FESA Cup

Un nuovo trionfo per il giovane fondista cuneese Davide Ghio che ai Campionati Mondiali Juniores di Sci di Fondo ha portato a casa una splendida medaglia di bronzo.

Il giovane fondista cuneese Davide Ghio ha conquistato una nuova eccezionale medaglia a meno di un mese dalla conquista della medaglia d’argento alla FESA Cup di Oberweisenthal in Germania. Nella giornata di martedì 6 febbraio infatti il fondista piemontese ha conquistato uno splendido bronzo nella gara maschile dei Campionati Mondiali Juniores di Sci di Fondo di Planica in Slovenia, vinta dall’irraggiungibile norvegese Jorgen Nordhagen piazzandosi dietro al lecchese Aksel Artusi, confermando l’ottimo stato del fondo giovanile italiano. La spedizione ha visto poi un altro piemontese, Gabriele Matli di Domodossola alla settima posizione davanti al valtellinese Teo Galli all’ottavo, con ben quattro fondisti italiani nella Top8 di giornata.

La gara della 20km maschile ha visto sin dall’inizio ritmi sostenuti, con Jorgen Nordhagen che ha mantenuto un’andatura sostenuta, allungando dopo una manciata di chilometri assicurandosi così un buon margine di vantaggio ulteriormente aumentato poco prima del traguardo. Il podio ha visto Aksel Artusi e Davide Ghio condividere le ultime due tornate con Artusi che si è riuscito ad avvantaggiarsi nel chilometro conclusivo conquistando così la medaglia d’argento.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.