CORSO DI STRING ART A CUNEO A CURA DI GREEN & GROW

Venerdì 16 febbraio il primo dei due appuntamenti in compagnia di Simona Rosano

Venerdì 16 febbraio presso la sede di Green & Grow – Lampade di Sale dell’Himalaya a Cuneo si terrà il primo dei due incontri dedicati alla String Art.

L’appuntamento è per venerdì 16 febbraio alle ore 20 e 30 presso la sede di Green & Grow – Lampade di Sale dell’Himalaya a Cuneo con la prima delle due serate del corso di String Art condotto da Simona Rosano, appassionata di arti manuali che con la sua competenza e le sue abilità ci porterà a realizzare creazioni con questa interessante tecnica di colori e proporzioni armoniche. Lo String Art è una tecnica artistica che viene utilizzata per realizzare disegni figurativi, astratti o geometrici nonché design colorati e accattivanti realizzati su pannelli di legno.

Simona Rosano ha fatto sua la tecnica della String Art creando una serie di opere di simboli della Geometria Sacra. La String Art è nata alla fine dell’Ottocento per avvicinare i bambini alla matematica ed è stata ripresa soprattutto dagli anni Sessanta con connotati decorativi, nel corso del tempo si è affinata sempre di più, entrando a pieno diritto nelle gallerie d’arte di tutto il mondo. La String Art che al primo occhio sembra un intreccio di chiodi e fili colorati è in realtà il risultato di calcoli e suggestioni geometriche che, attraverso la trasformazione delle emozioni, danno vita a vere e proprie opere d’arte.

Il primo incontro di venerdì 16 febbraio sarà dedicato alla spiegazione e alla creazione del disegno con successivo posizionamento dei chiodi mentre il secondo incontro di venerdì 23 febbraio sarà dedicato all’intreccio dei fili e all’ultimazione del quadro. Il costo delle due serate è di 50 Euro a persona comprensivi della fornitura dei materiali da usare, la prenotazione è obbligatoria contattando Paola di Green & Grow al numero 0171-401648.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.