CESARE BOCCI IN SCENA AL TEATRO SOCIALE DI ALBA CON “IL FIGLIO”

Questa sera al Teatro Sociale Giorgio Busca lo spettacolo di Florian Zeller

Questa sera al Teatro Sociale Giorgio Busca di Alba andrà in scena lo spettacolo “Il figlio” di Florian Zeller, uno dei drammaturghi più importanti della scena contemporanea.

L’appuntamento è per questa sera alle ore 21 presso il Teatro Sociale Giorgio Busca di Alba con lo spettacolo dal titolo “Il figlio” di Florian Zeller, uno dei drammaturghi più importanti e significativi della scena contemporanea. Il testo dello spettacolo conquista per la bellezza del linguaggio, la capacità di introspezione, i rimandi tra un personaggio e l’altro e il manifestarsi delle loro debolezze e incapacità di capire e capirsi.

La trama de “Il figlio” parla delle vicende di Nicola, uno studente dell’ultima classe del Liceo che vive con la madre Anna, separata, mentre il padre Piero ha appena avuto un altro figlio. Nicola da tre mesi non frequenta più il Liceo a causa di una depressione adolescenziale, il padre Piero parla con lui, che spiega il desiderio di andare a vivere con il padre, da lì ci sarà l’impegno di Piero per cambiare scuola al figlio e fargli ritrovare il gusto di vivere la vita e la sua adolescenza con colpo di scena finale.

In scena ne “Il figlio” ci sarà un volto notissimo anche al pubblico televisivo, Cesare Bocci, celebre per il ruolo di Mimì Augello ne “Il Commissario Montalbano” e negli ultimi tempi anche presentatore di successo insieme a Galatea Ranzi, Giulio Pranno e Marta Gastini. La traduzione e la regia è di Pietro Maccarinelli e il testo di Florian Zeller, le scene sono di Carlo De Marino e i costumi di Gianluca Sbicca. Per tutte le informazioni e l’acquisto del biglietto si può contattare il numero 0173-292470 o inviare una mail a teatro.sociale@comune.alba.cn.it

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.