ACQUI TERME, AL VIA IL PROGETTO DI FINANZIAMENTO DI MOMBARONE

L’investimento del Centro Sportivo si aggira sui settecentomila Euro

Il Comune di Acqui Terme ha approvato il progetto di rifinanziamento presentato dalla società A.ste.ma dell’imprenditore Paderi per la riqualificazione del centro sportivo “Mombarone”

Nella giornata di ieri, con un atto di giunta, il Comune di Acqui Terme ha dato il via al project financing del Centro Sportivo di Mombarone presentato da A.ste.ma, società acquese dell’imprenditore, Antonello Paderi. Si tratta di un’impresa che in passato ha già avuto in gestione la struttura ed e pronta fare una offerta. Si parla di 700 mila euro per la riqualificazione della piscina coperta, sostituzione serramenti nel palazzetto e interventi nel campo da tennis in terra rossa. Nel programma c’è anche il restyling del bar, area ristoro e aree verde esterni. A breve Palazzo Levi farà partire il bando e la convenzione dovrà avere una durata di trent’anni.

L’Assessore al bilancio del Comune di Acqui Terme, Mario Pasqualino, ha così commentato: “Il bando sarà emesso a breve. Le società che vorranno partecipare alla gara potranno apportare modifiche migliorative alla proposta di A.ste.ma”. Il sessanta per cento delle spese sarà a carico del Comune, mentre il restante a carico del gestore, il quale dovrà sborsare seimila euro l’anno oltre all’investimento di settecentomila euro e i ventimila Euro l’anno per gli interventi di manutenzione ordinaria.

Emanuele Pagliano Migliardi

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.