LABORATORIO A CELLE LIGURE DEDICATO ALL’ARTE DELL’ORIGAMI

Martedì 6 febbraio alla Sala smart working della Biblioteca Civica Pietro Costa

Martedì 6 febbraio presso la Sala smart working della Biblioteca Pietro Costa di Celle Ligure si terrà il laboratorio dedicato all’antica arte giapponese dell’origami in compagnia di Gabriella Romano e Gemma Gallino.

L’appuntamento è per martedì 6 febbraio dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 14 alle ore 17 presso la Sala smart working della Biblioteca Pietro Costa di Celle Ligure dove l’Associazione CelleLab2 in collaborazione con il Comune di Celle Ligure e il circuito dei Borghi più Belli d’Italia organizzano il laboratorio dedicato all’origami, l’antica arte giapponese di creazione con la carta, in compagnia di Gabriella Romano e Gemma Gallino.

Come hanno spiegato gli organizzatori attraverso la piegatura della carta il laboratorio offrirà la possibilità di fare matematica realizzando piccoli oggetti. L’origami è una tecnica che sviluppa la capacità di sviluppare forme e proprietà rendendo concreti e manipolabili i concetti matematici coinvolti, abituando inoltre ad osservare da punti di vista diversi, favorendo la discussione basata su dati concreti. La prenotazione è obbligatoria e per tutte le informazioni si può contattare il numero 392-746027 o inviare una mail a informazioni@cellelab2.it

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.