RITORNA CARTONI A MERENDA A FRASSINO CON LA PROIEZIONE DI “ZANNA BIANCA”

Sabato 20 gennaio il nuovo appuntamento del ciclo di film di animazione tratti dai classici della letteratura

Sabato 20 gennaio presso la Biblioteca Civica di Frassino un nuovo appuntamento con la rassegna “Cartoni a merenda” dedicata ai film di animazione tratti dai più bei classici della letteratura.

L’appuntamento è per sabato 20 gennaio alle ore 16 presso la Biblioteca Civica di Frassino con il nuovo appuntamento con la rassegna “Cartoni a merenda” organizzata dalla Biblioteca con un ciclo di film di animazione per bambini e bambine di tutte le età tratti dai classici più belli della letteratura. Il nuovo appuntamento vedrà la proiezione di “Zanna Bianca” coproduzione franco-statunitense per la regia di Alexandre Espigares che è anche la prima versione animata in lungometraggio del celebre romanzo di Jack London.

La trama è molto famosa, un giovane lupo nelle foreste dello Yukon si imbatte in un capo indiano, Castoro Grigio, che riconosce nella lupa madre il cane da slitta che l’aveva aiutato in passato e adotta lei e il figlio, dandogli il nome di Zanna Bianca, da quel momento il giovane lupo verrà in contatto con il mondo degli uomini, sia quelli buoni che quelli malvagi, in uno scontro tra uomo e natura narrato in modo avvincente e un’animazione splendida nella rappresentazione dei paesaggi innevati e dei protagonisti, arricchita dalla voce narrante di Toni Servillo, che farà apprezzare anche agli adulti il testo originale di Jack London. L’evento è ad ingresso libero e sarà seguito da una merenda condivisa. La Biblioteca Civica di Frassino è aperta ogni lunedì dalle ore 16 alle ore 18 e ogni sabato dalle ore 14 e 30 alle ore 16 e 30 e si è arricchita grazie ad un finanziamento che ha consentito l’acquisto di nuovi libri, in particolare per bambini e ragazzi.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.