TREKKING GEOLOGICO AD ALPICELLA CON “SALTO INDIETRO NEL TEMPO”

Domenica 14 gennaio l’escursione del Parco del Beigua lungo la Strada Megalitica

Domenica 14 gennaio nella frazione Alpicella di Varazze il Parco del Beigua organizza il trekking archeologico dal titolo “Salto indietro nel tempo”.

L’appuntamento è per domenica 14 gennaio alle ore 9 e 30 presso la frazione Alpicella di Varazze dove si terrà il trekking archeologico dal titolo “Salto indietro nel tempo” organizzato dal Parco del Beigua. Finiti i festeggiamenti del periodo natalizio ritornano i trekking nei sentieri del Parco con una giornata all’insegna delle testimonianze lasciate dagli antichi Liguri sui nostri monti.

Il trekking sarà in compagnia della guida del Parco e percorrerà la Strada Megalitica fino a raggiungere la cima del Monte Greppino, un luogo che nell’antichità veniva definito come scaro grazie alle sue caratteristiche geologiche. Al termine dell’escursione ci sarà la visita all’esposizione archeologica permanente presso la Piazza di Alpicella. L’iniziativa durerà fino alle ore 15 e 30 circa con pranzo al sacco, il costo dell’escursione è di 10 Euro a persona e la difficoltà è mediamente impegnativa adatta ai camminatori abituali, la lunghezza del percorso è di cinque chilometri con un dislivello di duecentosettanta metri. La prenotazione è obbligatoria da effettuarsi on-line entro sabato 13 gennaio alle ore 12 compilando l’apposito modulo presente sul sito del Parco in quanto l’iniziativa è a numero chiuso.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.