IL TENNISTAVOLO TOIRANO CONCLUDE L’ANNO SOLARE CON SUCCESSI IMPORTANTI

Terzo posto al torneo nazionale di Cascina e vittorie fondamentali per le squadre della Serie C1 e Serie D

L’anno pongistico del Tennistavolo Toirano si è concluso con una serie di tornei Open con due tesserati che hanno partecipato all’evento nazionale di Cascina nei pressi di Pisa e con l’ultima gara dell’anno della Serie C1.

Nel doppio misto del torneo nazionale andato in scena a Cascina in Provincia di Pisa Roberto Pesce nel Doppio Misto 1500M-60F in coppia con Armando Torregrossa della Tennistavolo Savona è salito sul terzo gradino del podio, la coppia Roberto e Armando, vittoriosa negli Ottavi di Finale in cinque set ha superato agevolmente i Quarti di Finale con un netto tre a zero cedendo solamente in Semifinale al quinto set contro i varazzini Gotta e Cerruti con il punteggio finale di 9 a 11. Nel Singolo 1500M-60F una buona prestazione per Stefano Favilla che ha superato il girone con due successi per tre a zero e una sconfitta, fermandosi nei Sedicesimi di Finale.

L’anno solare si è chiuso in maniera decisamente positiva per la ASD Toirano anche per quanto riguarda i Campionati a Squadre, nell’ultima giornata del girone di andata le due formazioni di punta hanno centrato una vittoria casalinga molto importante che le allontana dalla zona retrocessione. In Serie C1 prosegue la serie positiva dell’ASD Tennistavolo Toirano, che ha conquistato il terzo successo consecutivo, protagonista ancora una volta Walter Lepra, che ha visto due incontri e si è confermato tra i migliori giocatori della categoria, due punti anche per Gianluca De Lazzari, i primi della stagione e il successo è stato completato da Andrea Bottaro che ha ottenuto il punto del 5 a 3 finale. A metà campionato l’ASD Tennistavolo Toirano si trova al quinto posto della classifica con sei punti.

In Serie D1 seconda vittoria consecutiva e terza stagionale per il Toirano Sensei, che ha battuto con un netto 7 a 0 il Regina Sanremo, i punti sono stati realizzati due ciascuno da Andrea Marino e Roberto Pesce, uno da Andrea Abete e uno da Federico Occelli oltre al doppio composto da Pesce e Occelli, in classifica il Toirano Sensi è attualmente al terzo posto con sei punti, grazie a tre partite vinte e tre perse. Il prossimo appuntamento sarà domenica 7 gennaio con la Serie C Master, le formazioni B e C del Toirano impegnate in casa al Palasport e la Squadra A in trasferta ad Arma di Taggia. I Campionati a Squadre torneranno nel fine settimana del 20 e 21 gennaio quando inizierà la Serie D3 che vedrà impegnate ben sei formazioni toiranesi.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.