IL PREMIO INQUIETO DELL’ANNO DI FINALE LIGURE AL FISICO ROBERTO BATTISTON

Domani sera la cerimonia di premiazione presso l’Auditorium di Santa Caterina a Finalborgo

Domani sera presso l’Auditorium di Santa Caterina a Finalborgo di Finale Ligure si terrà la cerimonia di premiazione della nuova edizione del Premio Inquieto dell’Anno assegnato come sempre dal Circolo degli Inquieti, ad aggiudicarsi il prestigioso riconoscimento è stato il fisico Roberto Battiston.

L’appuntamento è per domani sera alle ore 21 presso l’Auditorium di Santa Caterina a Finalborgo, la frazione di Finale Ligure inserita all’interno del Circuito de I Borghi più Belli d’Italia con l’edizione di quest’anno del Premio Inquieto dell’Anno assegnato come sempre dal Circolo degli Inquieti, con il prestigioso riconoscimento che sarà conferito al fisico Roberto Battiston, uno dei nomi più importanti in campo internazionale del mondo della fisica.

Roberto Battison è laureato in Fisica alla Scuola Normale di Pisa e ha ottenuto il Dottorato all’Università di Parigi Orsay. Dal 1992 ricopre la carica di professore ordinario di Fisica Sperimentale presso il Dipartimento di Fisica dell’Università di Trento, insieme all’attività di ricerca scientifica affianca quella della divulgazione scientifica pubblicando libri, interviste e partecipando a numerosi eventi sia in Italia che all’estero. Tra le sue pubblicazioni da ricordare “Fare spazio”, “La prima alba del cosmo”, “La matematica dei virus” e “L’alfabeto della natura”. L’evento è ad ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili, per tutte le informazioni si può inviare una mail a info@circoloinquieti.it

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.