IL GOLFO DELL’ISOLA OSPITA IL GRAN FINALE DEL GOLDEN TRAIL WORLD SERIES

Da giovedì 19 a domenica 22 ottobre i più forti runner del mondo nei cinque Comuni del Golfo dell’Isola

Da giovedì 19 a domenica 22 ottobre i quattro Comuni de Il Golfo dell’Isola ovvero Noli, Spotorno, Bergeggi e Vezzi Portio ospiteranno il gran finale delle Golden Trail World Series.

L’evento è considerato il più grande spettacolo di trail running dell’anno e vedrà la partecipazione di ben centocinquanta atleti di fama mondiale a cui si uniranno oltre ottocento tra amatori ed appassionati che avranno la possibilità di correre insieme ai campioni della disciplina. L’evento, organizzato da Il Golfo dell’Isola e Trio Events con il patrocinio dei Comuni aderenti sarà sponsorizzato da Salomon e sarà trasmesso in diretta sul canale televisivo satellitare Eurosport in diverse lingue nonché su diverse piattaforme e canali social raggiungendo così tutto il mondo.

Il Gran Finale del Golden Trail World Series vedrà sfidarsi i migliori runner del mondo provenienti da tutti i continenti e si aprirà nella giornata di giovedì 19 ottobre con il prologo femminile seguito nella giornata di venerdì 20 ottobre dal prologo maschile, nella giornata di sabato 21 ottobre ci sarà la gara femminile e infine domenica 22 ottobre l’evento clou con la gara maschile.

Sempre nella giornata di sabato 21 ottobre alle ore 16 Noli ospiterà un Trail promozionale riservato ai bambini dagli zero ai sette anni di età e ai ragazzi dagli otto ai diciassette anni di età, i primi percorreranno un circuito cittadino di cinquecento metri con passaggio in Via Fiumara passando sotto il ponte vecchio mentre i più grandi percorreranno un circuito di tre chilometri con cento metri di dislivello sull’ultimo lap prima della gara dei grandi con passaggio nel Castello di Noli. La premiazione si terrà alle ore 17 e 30 sul palco dell’arrivo, i partecipanti saranno suddivisi nelle Categorie 0-7, 8-9, 10-12, 13-15 e 16-17, la quota di iscrizione è di 5 Euro più le commissioni di servizio per la fascia dagli zero ai dodici anni e di 10 Euro più le commissioni di servizio per la fascia dai tredici ai diciassette anni.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.