IL CIRCOLO DEGLI ARTISTI DI ALBISSOLA MARINA OSPITA ELENA BOSCHIERI E MARINA RIZZELLI

Fino a domenica 15 ottobre si potrà visitare la mostra bipersonale delle due artiste genovesi

Fino a domenica 15 ottobre al Circolo degli Artisti di Albissola Marina si potrà visitare la mostra bipersonale delle artiste Elena Boschieri e Marina Rizzelli.

L’esposizione ha aperto i battenti sabato 30 settembre e rimarrà visitabile dal pubblico fino a domenica 15 ottobre presso il Circolo degli Artisti di Albissola Marina a Pozzo Garitta con la mostra bipersonale delle artiste genovesi Elena Boschieri e Marina Rizzelli che sarà visitabile dal pubblico con ingresso libero tutti i giorni dalle ore 16 alle ore 19 alla presenza delle artiste che saranno a disposizione del pubblico per curiosità e spiegazioni.

Marina Rizzelli è nata a Genova il 30 settembre del 1960, si è avvicinata all’esperienza artistica attraverso l’espressione del vetro frequentando un corso per la produzione di vetrate artistiche con la tecnica Tiffany a Milano. Successivamente si è avvicinata alla ceramica frequentando corsi di ceramica raku con Nicoletta Breda e di disegno libero, aggiungendo alla sua espressione artistica la terra. Nel 2006 grazie all’incontro con il Maestro Giovanni Cimatti ha approfondito le tecniche di ceramica contemporanea, arricchendo le sue capacità artistiche ed espressive.

Elena Boschieri è nata a Genova nel 1961 e si è laureata all’Accademia di Belle Arti di Firenze, artista eclettica è pittrice, restauratrice, decoratrice ed insegnante di tecniche pittoriche e murarie. Nel 1997 ha fondato lo Studio BL di decorazione e design ed esegue decorazioni in tutto il mondo, collabora con il Teatro Instabile e la Quinta Praticabile in qualità di interprete e scenografa. Ha esposto in numerose mostre personali e collettive sia in Italia che all’estero e le sue opere sono presenti in esposizione permanente alla Pinacoteca all’Aperto di Valloria e presso l’Installazione Ceramica Collettiva presso la Stazione di Albisola Superiore.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.