RITORNA AD ASTI L’APPUNTAMENTO CON “SPORT IN PIAZZA”

Domenica 17 settembre in Piazza Alfieri protagoniste oltre settanta realtà sportive del territorio

Domenica 17 settembre ritorna ad Asti l’appuntamento con Sport in Piazza, l’evento di promozione delle discipline sportive delle società astigiane.

L’appuntamento è per domenica 17 settembre dalle ore 14 e 30 alle ore 18 e 30 nella centralissima Piazza Alfieri con la nuova edizione di “Sport in Piazza” la giornata dedicata alla promozione delle discipline sportive locali organizzata dal Comune di Asti. La presentazione dell’evento è avvenuta ieri mattina presso la Sala Platone del Comune di Asti davanti ad un pubblico molto numeroso e attento.

Come ha spiegato il Sindaco del Comune di Asti, Maurizio Rasero: “Sport in piazza è qualcosa di unico ed eccezionale, perchè mette tutti gli sport alla pari. Ci interessa portare qui le famiglie astigiane affinchè conoscano gli sport che si possano praticare, conoscere i tecnici direttamente sul campo.. Un campione del mondo come Ethinosa ha cominciato proprio da Sport in piazza, dove ha visto il ring in piazza Alfieri e da lì si è capito che aveva delle grandi capacità”.

Saranno una settantina le società sportive presenti, con ospiti d’onore l’atleta olimpionica di Pentathlon Moderno, Alice Sotero e la Campionessa di Twirling, Oliha Ethinosa. Nel corso della giornata ci sarà una vetrina su tantissime discipline sportive, dalle arti marziali all’atletica, dal tennis al football americano, dalla subacquea al basket, dagli scacchi al fitness, dalla danza al calcio, dal pattinaggio artistico al pugilato, dal tamburello al tiro con l’arco, dal motocross al volo sportivo e molto altro ancora. In caso di maltempo la manifestazione si terrà ugualmente con le società che saranno protagoniste sotto i portici di Piazza Alfieri fornendo informazioni e contatti sulle loro attività.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.