ACQUI TERME, CONCLUSA LA RIQUALIFICAZIONE DEI PORTICI DI VIA XX SETTEMBRE

A breve partiranno i lavori per togliere i cordoli dai marciapiedi

Terminata la riqualificazione dei pilastri del portico di via XX Settembre, a breve cominceranno i lavori per eliminare i cordoli dei marciapiedi dai posteggi a pagamento

Si sono conclusi ieri pomeriggio i lavori di riqualificazione dei pilastri del porticato di via XX settembre ad Acqui Terme, avviati nel mese di luglio dal Comune. Alessandro Lelli, Vice sindaco, ha spiegato: “È stato ripristinato l’intonaco oramai logoro e ritinteggiate le parti in muratura, mantenendo però le tonalità originali. Siamo soddisfatti del risultato perché è stato semplicemente rivalorizzato l’aspetto originale”.

Gli operai delle Alpestrade, incaricati dal Comune, nei prossimi giorni interveranno sui marciapiedi: “Verranno eliminati i cordoli degli stalli a pagamento, oramai logori e anche un po’ pericolosi”. L’obiettivo degli imterventi èinfatti quello di portare il parcheggio su un unico livello stradale: “Toglieremo i cordoli e andremo a riposizionare nuove caditoie in ghisa per lo scolo delle acque, così come andremo a ripristinare l’asfalto oramai usurato”. I lavori riguarderanno anche Corso Dante: “Fino all’altezza dell’incrocio con via Ottolenghi. Con l’occasione andremo anche ad abbattere qualche barriera architettonica con la creazione di scivoli per agevolare il transito delle persone con disabilità motorie”.

Emanuele Pagliano Migliardi

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.